Giancl Manufatti

Dimenticate i palloncini a forma di spada o di cagnolino che si fanno alle feste dei bambini...Questo artista giapponese, Masayoshi Matsumoto, realizza vere e proprie sculture di animali, persone e piante utilizzando solo ed esclusivamente dei comuni palloncini, creando dettagli formidabili!
Qui trovate tutti i suoi lavori:
http://isopresso.tumblr.com

              

   

 

Fiera internazionale delle Miniature e Case delle bambole 6-7 Febbraio 2016 Eventi a Milano
Perfette riproduzioni in piccola scala, capolavori artistici in formano "mini", case delle bambole perfette in ogni dettaglio. 

Per gli amanti del genere e per tutte le famiglie arriva a Milano la Fiera internazionale delle Miniature "Miniaturitalia - Dolls House Fair", con oltre 100 espositori da tutto il mondo. La kermesse è prevista all'Hotel Michelangelo, in via Scarlatti 33, Milano.

Sarà possibile ammirare e acquistare tavole imbandite, locali, strade, alberi saloni, stoviglie, mobili, uffici, tutto rigorosamente in formato lillipuziano e creato da esperti artigiani. 

 

Sabato 23 GENNAIO 2016 | 17.00-00.30
Domenica 24 GENNAIO 2016 | 11.00-23.30
EX MACELLO // VIA ZURRIA // CATANIA

Con il 2016 torna POPUPMARKETSICILY, torna in una veste nuova, rigenerata, in una nuova location, il 23 e 24 gennaio combineremo proprio un macello! Proprio l’Ex macello di Via Zurria, a Catania, sarà la nuova location, una rigenerazione partecipata attraverso la comunità e i creativi che popoleranno il centro storico.

POPUPMARKETSICILY E' ANCHE:

POPUPSPECIALGUEST
-WEAK

POPUPFOOD
-MOUCHARABIA

POPUP4KIDS

SUPPORT POPUPMARKETSICILY
CITY MAP la guida cartacea più colorata e diffusa di Catania e Siracusa, seguila anche sul web www.city-maps.it

WHATISPOPUPMARKET?

POPUPMARKETSICILY è design, art, handmade, new-recycle, accessories vintage & second hand, djset, food & beverage ma soprattutto un market pop-up in puro stile metropolitano e d’avanguardia che invade la storica città di Catania con un forte impatto underground. Avanguardia e tradizione si fondono per dare vita ad un mix che rigenera location storiche abbandonate o sconosciute sempre diverse.

 

Il mondo creativo vi aspetta dal 12 al 14 Febbraio 2016 al Bologna Fiere.

Uno spazio ricco di eventi, un palcoscenico in cui le creative si misureranno nei progetti più svariati: dal knitting al bricolage, dalla scrittura creativa alle decorazioni per le feste, un calendario ricco di appuntamenti in cui discutere, confrontarsi ed imparare nuove tecniche

 

PITTI BIMBO N.82
Firenze, Fortezza da Basso, 21-23 gennaio 2016
Pitti Bimbo è l’appuntamento internazionale irrinunciabile per moda e lifestyle

Le novità, le sezioni, i numeri
Nuovo record di internazionalità per Pitti Immagine Bimbo, il più importante appuntamento di moda per bambini e teenager a livello mondiale, con le sue 445 collezioni attese - di cui 216 provenienti dall’estero (il 46% del totale) - e oltre 6.700 compratori, per un totale di quasi 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale. In scena dal 21 al 23 gennaio 2016 alla Fortezza da Basso di Firenze, è l’unico salone a livello globale che offre una rappresentazione completa dell’universo della moda bimbo, rafforzando a questa edizione la sua doppia anima: da una parte è un punto di riferimento per i player più importanti del kidswear, dall’altra è sempre più una piattaforma di lifestyle, che ha fatto del focus sulla ricerca e sul lancio dei nuovi progetti legati alla moda bimbo un volano fondamentale. Un viaggio che va dal classico-elegante dei marchi storici e dei brand degli stilisti di Pitti Bimbo alle collezioni luxury di Apartment, al mix tra creatività e sperimentazione dei marchi di KidzFIZZ e alle label eco solidali di EcoEthic, dallo sportswear di Sport Generation ai ritmi metropolitani di SuperStreet, fino agli accessori e al design legati al mondo dei piccoli. Tutto questo in una geografia dinamica, che accoglie il visitatore all’insegna di un percorso sempre nuovo, in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento, e con un occhio sempre attento a internet e ai social network.

Ecco alcuni degli highlights di questo Pitti Bimbo:

Simonetta con “Let the journey begin”, il film che celebra i suoi 40 anni a Pitti Bimbo “Let the journey begin” è un film prodotto da Pitti Immagine per Simonetta in occasione di un compleanno speciale: 40 anni a Pitti Bimbo, una presenza iniziata con la prima edizione e mai interrotta. Nel film, prodotto da Aria su soggetto di Pitti Immagine, Simonetta diventa un personaggio: si anima prende per mano una bimba e la trasporta in una realtà fatta di concretezza, ma anche di magia. Sono occhi incantati e curiosi, che vogliono sapere, scoprire, viaggiare e volare attraverso ogni tema delle collezioni, con un unico espediente, quello della sensibilità.

Tra i progetti protagonisti a questa edizione:
_N°21 – il brand disegnato da Alessandro Dell’Acqua - sceglie la piattaforma di Pitti Bimbo per debuttare con la prima collezione Kids, dedicata a bambini dai 4 ai 12 anni, nata da un accordo di licenza pluriennale con Grant Spa; _ il rientro in grande stile a Pitti Bimbo di Miss Blumarine, uno dei marchi iconici della moda bimbo, che presenterà in anteprima la nuova collezione per il prossimo autunno inverno 2016; _ il Gruppo Mafrat presenta il suo nuovo importante progetto retail: nel 2016 saranno oltre 100 i Quore Factory Store, punti vendita nati per creare un filo diretto tra l’azienda e il consumatore finale, in grado di combinare il prestigio di una boutique multibrand con i vantaggi di un franchising; _ un ritorno prestigioso a Pitti Bimbo come quello del denim brand Levi’s; _ Guess kids torna a Pitti Bimbo e riafferma il suo stile lanciando a Firenze la sua nuova collezione per il prossimo autunno-inverno.

Pagina 1 di 2