Menu

Prezzo: 35,00 €

Note riferite al prezzo: comprese spese di spedizione
Pagamenti accettati:
Bonifico

Disponibilità: Su ordinazione
Spese di spedizione: Incluse
Tipo di spedizione:
Corriere

Tempi di spedizione: 3-5 giorni lavorativi

Contatto

Username: Chiararox
Codice postale: 00049
Regione: Lazio
Città: Velletri
Vuoi acquistare la creazione o richiedere maggiori informazioni?
clicca qui e CONTATTA IL VENDITORE!

Descrizione

Cammeo in vetroresina lavorata a mano incorniciato in filo alluminio color rame con tecnica wire e abbellito da piccoli cristallini

La denominazione cammeo deriva dalla parola araba gama’il, che significa “il bocciolo di fiore”, modificata poi dai francesi che hanno coniato il termine camaheu. Per secoli i cammei sono stati prodotti per identificare il potere e l’appartenenza a una famiglia, ma anche per conservare ricordi importanti e simboli.
Per questo il cammeo è stato spesso considerato un gioiello tradizionale, perfetto per le occasioni formali. Nonostante ciò nell’ultimo periodo il cammeo ha iniziato a diventare un accessorio cool, da indossare con tanti look diversi Merito degli stilisti e delle fashion blogger, che hanno deciso di rispolverare una tendenza che ha origini antichissime.
Questo gioiello si può abbinare con tanti outfit diversi a seconda delle esigenze. Se sognate uno stile romantico e classico, optate per un cammeo con collarino nero classico o collana di perle, che renderà il vostro look rock-chic. Chi non vuole rinunciare alla modernità invece può abbinare il cammeo al velluto o al pizzo bianco, per evidenziare una scollatura con eleganza.
Questo accessorio è perfetto da sfoggiare anche tutti i giorni, con un look casual e semplice. Abbinatelo a una catenina lunga che arrivi sino alla pancia, abbinata a una giacca blazer.
Materiali utilizzati: Vetroresina , cristallini, filo alluminio color rame