Menu

Topic-icon La mia esperienza su Amazon handmade...

Di più
4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #624 da macramarthe
Buongiorno staff e buongiorno colleghe!
Oggi vi racconto la mia breve (e negativa) esperienza su Amazon handmade.
Premetto che in tantissimi anni in cui creo e vendo online (sia su portali come questo che su mishobby) e ai mercatini, non ho mai avuto un problema. Qualche mese fa ho aperto il negozio su Amazon, appunto e messo qualche oggetto in vendita.
Il 16 dicembre una signora acquista questa mia collana che vedete sotto per 40€. La vedete anche qui su giancl, nella mia vetrina



Contate che Amazon tiene il 12% e in più nei 40 erano inclusi 7€ di corriere. In pratica il mio guadagno è di 27€...
Comunque, il 16 alle 23:30 fa l'ordine e la mattina del 17 alle 11 la spedisco con corriere GLS! Arriva il 19 e da quel momento silenzio. Nè un messaggio (le ho incluso il bigliettino dove ci sta il mio numero di telefono e la pagina facebook), nè una mail di risposta alla mia (tramite il servizio amazon) per ringraziarla dell'acquisto. Non solo, dopo qualche giorno, prima di Natale, le ho mandato il promemoria per lasciarmi il feedback. Nulla. Silenzio.

Ieri da Amazon mi arriva la richiesta di rimborso perché la cliente sostiene che la descrizione nel sito non sia accurata. E già questa motivazione mi fa ridere perché mi devi dire per quale motivo, secondo te non è accurata, visto che la collana è quella della foto e la descrizione è abbastanza chiara!! Le ho rifiutato il reso e oggi mi scrive una mail in cui mi dice che la pietra non è una malachite(!!!).
Ma stiamo scherzando?? le ho mandato una mail con tanto di link di malachite semipreziose per farle vedere che non sapeva nemmeno di che cosa stesse parlando!

Mi sono subito cancellata da Amazon e per chiudere il discorso le ho detto che avrà il rimborso ma alle mie condizioni: prima ricevo la collana indietro e mi auguro sia come gliel'ho inviata, poi avrà il rimborso!
Ripeto, in tanti anni vendendo non ho mai avuto una lamentela o un reso e questa capricciosa viene a rompere le scatole sulla base di cosa, poi, non lo so!

Tutto questo per dire che da oggi in poi specificherò anche i siti da cui acquisto le mie pietre/filo e non permetto a nessuno di asserire che sto imbrogliando, quando investo una marea di soldi, tempo e inventiva per creare i miei gioielli! fatelo anche voi, non permettete a disoneste come questa di mettere in dubbio la vostra lealtà!

Where dreams meet arts.
Ultima Modifica 4 Anni 3 Mesi fa da macramarthe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 3 Mesi fa #625 da Giancl Manufatti - Customer Care
Che brutta esperienza, ci dispiace davvero tanto!
Purtroppo la gente poco seria è sempre dietro l'angolo e questi grandi portali non garantiscono alcuna tutela!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #628 da macramarthe

Giancl Manufatti - Customer Care ha scritto: Che brutta esperienza, ci dispiace davvero tanto!
Purtroppo la gente poco seria è sempre dietro l'angolo e questi grandi portali non garantiscono alcuna tutela!


Infatti. Anzi, il venditore spesso è svantaggiato visto che il cliente, disonesto come in questo caso, si fa forte del fatto che dietro ci stia Amazon e, ovviamente, la vince!
Mi sono subito cancellata. preferisco i portali genuini come questo che ci danno visibilità senza chiedere nulla in cambio!

Where dreams meet arts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #634 da Gcornaro
Che brutta esperienza! :S Oggi non ci si può fidare proprio di nessuno!
Poi Amazon se ne strafrega di noi! :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa #637 da macramarthe

Gcornaro ha scritto: Che brutta esperienza! :S Oggi non ci si può fidare proprio di nessuno!
Poi Amazon se ne strafrega di noi! :angry:


Sono d'accordo!
Vi assicuro che è stato un trauma e per la cronca ancora non sono arrivati i soldi che poi serviranno per rimborsare questa cattiva cliente! E contate che dovrò aggiungerli con un bonifico per arrivare a 40€!
Mai più!:angry:

Where dreams meet arts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 2 Mesi fa - 4 Anni 2 Mesi fa #649 da macramarthe
Vi aggiorno sulla vicenda e vi chiedo di fare attenzione alle persone con cui entrate in contatto.
Questo è lo stato in cui è la collana che ho venduto su amazon, per cui è stato chiesto il rimborso dopo quasi 10 giorni di silenzio. Come noterete è palesemente USATA. Invece che annodarsi il collo, la tipa ha ben pensato di fare una cosa che non avrebbe permesso ai nodi di scorrere e con la scusa che la pietra non fosse una malachite l'ha resa perché non riusciva a scioglierla! Sapete cosa? L'ho rimborsata inviandole una email in cui le ho detto chiaramente che sapevo che l'avesse usata, maltrattandola come vedete in foto e trovando la scusa della pietra! Ho agito così per non avere più a che fare con lei, che per giunta non ha risposto nemmeno!! Chi vuole sapere il nome mi contatti privatamente perché a quanto pare è già conosciuta su Amazon!

janaart.altervista.org/wp-content/uploads/2020/01/cover.jpg

Where dreams meet arts.
Ultima Modifica 4 Anni 2 Mesi fa da macramarthe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.