Menu

Topic-icon Mercatini hobbisti

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #698 da feltrococreazioni
Buon pomeriggio a tutti e anticipo il ringraziamento a chi vorrà prendere parte a questa discussione.
Mi piacerebbe partecipare a qualche mercatino per hobbisti nella mia zona di residenza (provincia Monza Brianza)quando sarà possibile. qualcuno sa come è necessario attrezzarsi? Esempio banchetto espositore e vari? Dal punto di vista burocratico mi sono informata ma è dal punto di vista pratico che sono poco preparata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #699 da Gcornaro
Risposta da Gcornaro al topic Mercatini hobbisti
Ciao cara, piacere di conoscerti, un argomento davvero interessane il tuo che può aiutare tante di noi! :)
Per quanto riguarda i mercatini diciamo che ciò che si può portare è variabile in base all'organizzazione stessa, che può o meno fornire già delle cose!
La lista è variabilissima a seconda di cosa si crea, della stagione e da che tipo di esposizione si vuole creare, generalmente bisogna portare:
  • Tavoli: in base allo spazio che è stato assegnato;
  • Gazebo e/o ombrellone: bisognerebbe chiedere a chi organizza se occorre di un colore preciso, altrimenti basta ciò che piace, sfruttarlo per appendere luci, creazioni e cartelli;
  • Tovaglie e teli: io sceglierei stoffe tinta unita che diano risalto agli oggetti e soprattutto una gamma di tinte e sfumature coerenti per tutta l’esposizione;
  • Decorazioni varie ed espositori per gli oggetti;
  • Luce, prolunga, ciabatta multipresa: tutte cose indispensabili se il mercatino è anche serale e l’organizzazione non offre supporto di illuminazione cittadino. Il suggerimento importantissimo però è non esagerare: troppa luce dà fastidio, attira insetti e zanzare, fa atmosfera artificiale e appiattisce l’esposizione. Meglio un faretto e piccole luci o abat-jour da tavolo per dare un’atmosfera calda e puntare sui dettagli. Qualche candela non guasta, se alla citronella antizanzare meglio ancora!
  • Confezioni regalo, biglietti da visita o volantini;
  • Le creazioni, divise per tipo: io non espongo mai tutto subito, meglio pochi oggetti ben visibili;
  • Specchio: soprattutto se si vendono abiti, gioielli ecc;
  • Monetine per il resto;
  • Viveri, acqua, sacchetto per l'immondizia, scotch, carta e penna, un agendina per segnare il venduto o le eventuali ordinazioni personalizzate.

Queste sono le cose che tengo sempre in mente io quando partecipo a qualche mercatino. Poi molto dipende, come ho già detto, da ciò che gli organizzatori mettono già a disposizione!
Spero di essere stata utile! ;)
Ringraziano per il messaggio: Giancl Manufatti - Customer Care

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #700 da feltrococreazioni
Risposta da feltrococreazioni al topic Mercatini hobbisti
Buongiorno e grazie mille non potevo sperare in risposta più completa ed esaustiva, spero possa essere utile anche ad altri utenti poiché in fondo visto da fuori tutto può sembrare semplice ma dietro ci vuole organizzazione e preparazione e chi vive direttamente l'esperienza è di fondamentale aiuto!
Grazie davvero di cuore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.