previous arrow
next arrow
Slider
Cake Topper Draghette
Tovaglietta rossa prima colazione all'uncinetto
Partecipazione matrimonio 11
Collana perle blu e bianche pezzo unico
Bomboniera Comunione con gessetto profumato
Pasta di turchese e acqua marina gioiello donna
Cagnolino uncinetto amigurumi
Bracciale flowers
Originali bomboniere per matrimoni
Bomboniere Battesimo
Partecipazione matrimonio 51
Fiocco nascita Arca di Noé
Bouquet sposa
Confezione 4 lavettte
Bambola "Costanza"
Collana in pasta di carta
Anello in argento con rubellite
Portachiavi coccinella ad uncinetto

Vetrina

previous arrow
next arrow
Slider

Calendario eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
13
22
23
24


Mercato monti urban market roma

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Fiere creative
Data
14 Aprile 2019
Luogo
Via Leonina,46 Roma - Via Leonina, 46
00184 Roma RM, Italia
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il 2009 è l’anno in cui MercatoMonti prende forma con l’obiettivo, da parte della sua ideatrice Ornella Cicchetti, di creare una valida alternativa all'attuale, critico, panorama lavorativo.
Sfidando il momento di crisi Ornella, insieme al prezioso aiuto di Bibi Marin, ha voluto creare un contenitore per chi avesse talento, manualità e voglia di fare.
A distanza di anni MercatoMonti, oltre ad aver costruito una piccola risorsa, è diventato un punto di riferimento per i tanti giovani, e anche meno giovani, che cercano di emergere, di stabilirsi, o che si sono voluti rimettere in gioco professionalmente.
Fondamenta di MercatoMonti connotarsi come un vero e proprio urban market, con un’attenzione particolare alla ricerca di giovani talenti e alla promozione di progetti creativi. In questi anni MercatoMonti ha scovato centinaia di artigiani, designer, stilisti, innovatori, inventori ed è grazie a questa continua ricerca che si afferma come una della più vivaci e coinvolgenti piattaforme rappresentative del Made in Italy.
L'appuntamento fisso con tutti i weekend da Settembre a Giugno garantisce una mappatura puntuale delle nuove creatività e, per il pubblico, rappresenta un’occasione per emanciparsi dallo shopping più ordinario.
Importante il riscontro, anche sul piano internazionale, dato anche dall'interesse dimostrato da parte di prestigiose testate che hanno segnalato, parlato, consigliato e supportato il market.
A partire da The Guardian, Condè Nast Traveller US, National Geographic UK fino al più recente inserimento tra i luoghi da visitare nella video guida per viaggiatori “36 Hours” del New York Times.
Con il sempre crescente desiderio di portare, nella città di Roma, i diversi linguaggi creativi italiani, cresce anche il numero degli espositori, e, in maniera esponenziale, quello dei visitatori italiani e stranieri.
Una moltiplicazione che aumenta ogni anno, registrando un target sempre più ampio e poliedrico. Risultato di un obiettivo di gran lunga raggiunto, che vede MercatoMonti al centro di una crescita più che positiva.
Strategica, sotto questo punto di vista, la posizione. Il Rione Monti, il più antico di Roma, melting pot di antiche botteghe e nuovi fermenti creativi, è tra i preferiti dai romani e meta imperdibile del turismo.
MercatoMonti è aperto Sabato e Domenica dalle 10 alle 20 - Ingresso libero.
 
 

Altre date

  • 20 Aprile 2019
  • 14 Aprile 2019
  • 7 Aprile 2019
  • 31 Marzo 2019

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Notizie dai Blog degli artigiani

  • Patrizia Pirografie
    Scritto da
      La pirografia è l'incontro tra il legno ed il pirografo. Il legno è un materiale vivo, solido e morbido allo stesso tempo, liscio ma imprevedibile nelle sue venature e sfumature, è....profumato, emana quelle essenze che troviamo nei boschi, nelle foreste, nei parchi e nei nostri giardini. Il pirografo è…
    Commenta per primo!
  • Quando la creatività va oltre i palloncini!
    Scritto da
    Dimenticate i palloncini a forma di spada o di cagnolino che si fanno alle feste dei bambini...Questo artista giapponese, Masayoshi Matsumoto, realizza vere e proprie sculture di animali, persone e piante utilizzando solo ed esclusivamente dei comuni palloncini, creando dettagli formidabili! Qui trovate tutti i suoi lavori: http://isopresso.tumblr.com                   
    3 commenti

pubblica evento