Vuoi vendere le tue creazioni artigianali online gratuitamente?
Grazie a Giancl Manufatti hai la possibilità di mettere in vendita on line, in maniera del tutto gratuita, le tue creazioni o del materiale per creare all'interno della più grande community italiana di appassionati di oggetti fatti a mano.

In questa guida riportiamo le domande più frequenti riguardanti la vendita su Giancl Manufatti.

Cosa serve per esporre le creazioni gratuitamente su Giancl Manufatti?

Per esporre le creazioni on line su Giancl Manufatti è necessario registrarsi gratuitamente.

L'iscrizione al portale Giancl Manufatti è molto semplice: basta andare nella sezione "Vendere su Giancl Manufatti", compilare tutti i campi necessari e confermare il proprio account tramite l'apposita email.
Senza alcun costo d'iscrizione e/o gestione.


Perchè vendere su Giancl Manufatti?

Vendere su Giancl Manufatti significa pubblicare inserzioni su uno spazio interamente dedicato alla creatività, all'artigianato e al "fatto a mano", che raccoglie mensilmente migliaia di visitatori d'elite, di nicchia, che entrano solo ed esclusivamente per la passione verso questi prodotti, cercando qualcosa di unico ed originale.

Un unica grande piazza della creatività che raccoglie solo creativi ed appassionati del fatto a mano! 


Quanto costa vendere su Giancl Manufatti?

Esporre le tue creazioni on line su Giancl Manufatti è totalmente gratuito, è il primo ed unico marketplace italiano gratuito dove vendere le proprie creazioni. Nessun costo d'iscrizione e/o gestione, puoi sfruttare tutte le funzionalità di Giancl Manufatti gratis.
Su "Giancl Manufatti" non esistono costi di caricamento e ripubblicazione degli oggetti e limiti al numero di oggetti caricabili. Su Giancl Manufatti è possibile vendere anche materiale per creare;
A quale costo? GRATUITAMENTE!


Che genere di oggetti posso mettere in vendita gratuitamente su Giancl Manufatti?

Giancl Manufatti è un e-marketplace dedicato alla vendita di oggetti fatti a mano del tutto gratuito. E' quindi consentito mettere in vendita solamente prodotti artigianali. Non sono ammessi prodotti preconfezionati o di origine industriale. Sono esclusi dalla vendita anche prodotti che se pur realizzati a mano siano di natura blasfema, offensiva o contrari al comune senso del pudore.
Su Giancl Manufatti è anche possibile vendere materiali per la realizzazione di prodotti fatti a mano, nonché schemi, modelli o tutorial, utili alla realizzazione di tali fattispecie.

Infine su Giancl Manufatti è possibile mettere in vendita oggetti vintage, ovvero oggetti che hanno più di 20 anni di vita, indipendentemente dal fatto che siano oggetti prodotti industrialmente o fatti a mano, di marca o meno.

Quanto dura l'inserzione dei prodotti caricati?

Le tue creazioni esposte on line non hanno scadenza e non hai limiti di tempo entro i quali devi vendere i tuoi oggetti. Una volta esposte le creazioni on line sul portale Giancl Manufatti,  tutto è lasciato alla tua discrezionalità e alla tua libertà. Puoi decidere di sospendere la vendita di uno o più oggetti in qualsiasi momento e di rimettere in vendita gli oggetti sospesi senza alcun costo. Tutto tramite l'apposita area riservata accessibile con la tua username e la tua password.

Posso cancellare il mio account su Giancl Manufatti?

Certo, in qualsiasi momento. Basterà cliccare su "Cancella il mio account" che trovi nel menù laterale alla tua sinistra.

Per vendere su Giancl Manufatti serve la partita IVA?

Per vendere su Giancl Manufatti non è obbligatorio avere una partita IVA. Puoi iscriverti al sito e vendere anche come persona fisica. Il regime fiscale e gli adempimenti conseguenti dipendono dalla situazione particolare di ogni venditore. Per avere certezza del tuo regime fiscale ti consigliamo di rivolgerti ad un commercialista di fiducia.

Come può essere totalmente gratuito vendere le mie creazioni su Giancl Manufatti?

Dare questa possibilità di vendere le proprie creazioni gratuitamente su Giancl Manufatti è stato da sempre il nostro sogno, sin da quando abbiamo cominciato quest'avventura qualche anno fa. Grazie al supporto di tutti gli iscritti che in questi anni ci hanno sostenuto con il piccolissimo costo d'iscrizione che vi era per sfruttare tutte le funzionalità di Giancl Manufatti, siamo riusciti a tenere in vita la struttura, migliorarla, sviluppando nuove collaborazioni che ad oggi ci permettono di rinunciare alla quota d'iscrizione ed/od a qualsiasi altro tipo di costo da parte dell'artigiano/a che vuole trovare uno strumento valido per poter avere più possibilità di vendita, magari senza spendere nemmeno 1 centesimo.
E' questa la nostra missione, il nostro sogno che, finalmente, si è realizzato!

Non vogliamo speculare su coloro i quali dobbiamo semplicemente ringraziare per ciò che fanno quotidianamente con le loro mani, ma anzi, dobbiamo tendergli le nostre di mani, per far in modo che non smettano!

Ed è per questo che basiamo i nostri introiti solo ed esclusivamente sulla pubblicità che di tanto in tanto vedrete spuntare tra le pagine di Giancl Manufatti e sulle varie collaborazioni con strutture esterne per sponsorizzazioni varie.

Regalarvi tutto ciò è un nuovo inizio per Giancl Manufatti, un inizio pieno di soddisfazioni e soprattutto ricco di artigianato!

E' possibile mettere in vendita prodotti alimentari su Giancl Manufatti?

Su Giancl Manufatti è possibile mettere in vendita prodotti alimentari creati dal venditore. In relazione alla vendita online di prodotti alimentari, i venditori presenti su Giancl Manufatti dovranno tener conto di quanto stabilito dal coordinato disposto del D. Lgs. 114/98 e della Circolare Min. Industria n. 3487/c del 1 giugno 2000. Il venditore si rende pertanto responsabile di garantire di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge per mettere in vendita prodotti alimentari su Giancl Manufatti.


Come faccio a sapere quando qualcuno ha richiesto informazioni su un mio prodotto?

Tutti i visitatori del portale hanno la possibilità di visionare le inserzioni pubblicate e di poter contattare il venditore tramite l'apposito form di contatto;
la richiesta sarà ricevuta direttamente sul proprio indirizzo email fornito al momento della registrazione.

Chi deve sostenere le spese di spedizione?

L’oggetto viene spedito direttamente dal venditore che si occupa del suo impacchettamento e dell’invio rispettando gli accordi presi con l'acquirente tramite il sistema di messaggistica. 
Nel caso in cui l'acquirente fosse facilmente raggiungibile, potresti accordarti per una consegna manuale dell’oggetto e far risparmiare quindi sui costi di spedizione.
E conoscere di persona l'acquirente instaurando nuove collaborazioni lavorative sul territorio!

Se non esponi ancora le tue creazioni gratuitamente su Giancl Manufatti entra subito a far parte della nostra community di venditori.
Iscriviti, esponi le tue creazioni online gratis e comincia a vendere!