Menu
× Benvenuti sul nostro forum Giancl Manufatti!

Dì a noi e alla nostra Community chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo portale.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Topic-icon Vendite

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #477 da Langolo della creatività di Rita
Buongiorno, inizio ad avere dubbi sulle possibile vendite che si possono fare da questo sito, tante idee e neanche nessuna informazione quanto meno per avere qualche dettaglio in piu'? Vorrei sapere la vostra opinione se qualcuno è stato REALMENTE contattato altrimenti non vale la pena restare qui! grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #481 da Marilù
Risposta da Marilù al topic Vendite
Buon giorno.
Da quel che ho capito, questo sito non è un vero e proprio e-commerce, ma più una vetrina pubblicitaria. Pubblicare le tue inserzioni qui aiuta più che altro ad essere più facilmente raggiungibile online.
Ha senso se lo vuoi utilizzare appunto solo come sito in più dove trovare le tue creazioni. Oltretutto qui siamo più che altro "colleghe", dovremo aiutarci fra di noi con la pubblicità!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #482 da Gcornaro
Risposta da Gcornaro al topic Vendite
Ciao a tutte, piacere di conoscervi, anche io ho la mia vetrina su GM! :)
Posso dirvi che la mia esperienza è più che positiva: sono stata una delle prime iscritte al portale (circa 3 anni fa se non ricordo male) quando realmente vi erano una decina di visite al giorno secondo me e naturalmente non ho fatto nulla!
Poi da un anno a questa parte c'è stato il boom e solo lo scorso Natele ho venduto 5 creazioni e proprio stamattina ho concordato una vendita! :cheer:
La formula vincente, secondo me, come detto da Marilù è che qui non si vende direttamente ma ti contattano privatamente e poi gestisci tutto tu privatamente ed io la trovo una cosa più sicura soprattutto se a contattarmi è gente che abita nei dintorni, che vado a trovare personalmente e che poi diventano clienti fidati (mi è successo due volte). In tutto questo metti che è totalmente gratuito....beh che si può volere di più ;)
Più che altro è come un subito.it della creatività! Quello che vi posso dire è che comunque bisogna dedicarci molto tempo, aggiornare continuamente le creazioni quindi renderle più visibili, condividerle continuamente sui Social (non so perchè ma quando la gente vede che le tue creazioni sono su un portale si fida di più :angry:), fare ottimi titoli, fare ottime descrizioni, mettere delle keywords adatte e soprattutto mooooooolta pazienza!
Rita io vedo che tu sei iscritta da 2 mesi e l'ultimo aggiornamento risale a 20 giorni fa, può essere piuttosto normale non aver avuto ancora contatti, google non indicizza immediatamente le creazioni! :blush:
Poi non so bene da cosa dipende, alcune colleghe presenti qui su GM hanno venduto dopo due settimane, altre dopo un anno! :huh:

Io parto dal presupposto che più si può fare e meglio è, e qui non ci perdo proprio nulla, anzi!
Poi mi capita spesso di confrontarmi con le colleghe, di trovare consigli, idee e così via!
Buona creatività, ci si sente qui su GM! B) B)
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Gcornaro.
Ringraziano per il messaggio: Giancl Manufatti - Customer Care

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #493 da macramarthe
Risposta da macramarthe al topic Vendite
Ciao! Per quanto mi riguarda ti dico che io qui ho venduto 3 oggetti. Non è molto se pensi che ci sono 3 anni e più, ma comunque ho venduto. La cosa che ti consiglio è promuovere la tua vetrina Giancl sui social che possiedi e poi lo staff nei suoi spazi facebook ci aiuta sempre promuovendo, a rotazione, le nostre creazioni. Nel nostro lavoro, specie in internet, ci vuole tantissima pazienza purtroppo.

Where dreams meet arts.
Ringraziano per il messaggio: Giancl Manufatti - Customer Care

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.