Menu

Topic-icon COME ACQUISTA IL CLIENTE UN MIO ARTICOLO

  • MGCreation83
  • Avatar di MGCreation83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 8 Mesi fa #124 da MGCreation83
COME ACQUISTA IL CLIENTE UN MIO ARTICOLO è stato creato da MGCreation83
Buongiorno a tutti!!
Ho una domanda da porre a tutte voi che avete già avuto clienti che hanno acquistato i vostri articoli:
Come funziona la procedura di acquisto? Il cliente deve fare la richiesta nella messaggistica dell'articolo interessato e poi io dovrò rispondere inviando i dati per effettuare il pagamento?
L'articolo in questione è un file digitale, quindi non viene spedito per posta ma inviato, a seguito della conferma di pagamento, nella posta elettronica indicatami dalla cliente!
Vado errato oppure questa è la prassi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #129 da macramarthe
Io qui non ho ancora venduto nulla. Ma per quanto riguarda i file digitali ne ho venduto alcuni su Etsy. Non so come funziona qui, ma lì prima il cliente paga poi può scaricare il file in formato pdf.
Qui penso che il cliente debba acquistare il prodotto dalla tua vetrina e comunicarti l'avvenuto acquisto con tanto di email nella tua casella di posta. Dopodichè tu invii il file. Io agirei così, almeno :)

Where dreams meet arts.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #130 da Giancl Manufatti - Customer Care
Salve a tutti,
come ben detto da MGCreation83 la vendita su Giancl Manufatti è assolutamente privata senza alcun giro di denaro all'interno del portale stesso e senza acquisti diretti;
In pratica l'acquirente interessato, guardando le vostre creazioni, avrà modo di contattarvi tramite la messaggistica privata interna del portale, tramite il vostro indirizzo email e/o tramite il vostro numero di telefono che segnalerete o meno nella vostra scheda contatto!
Giancl Manufatti ha deciso di adottare questa politica per limitare al minimo le problematiche di truffe sempre più incombenti sul web e che trovano dei furbetti che acquistano e non si vedono recapitare le creazioni o viceversa altri furbetti che ricevono le creazioni dicendo il contrario;
Ci differenziamo dal resto del web fornendo la massima libertà di pagamento e di spedizione che saranno concordate privatamente, trovando così nuovi clienti che prossimamente potranno contattarvi direttamente!
Inoltre spingiamo sempre di più verso la vendita con consegna a mano ed è per questo che nella sezione "Ricerca Inserzionista" abbiamo implementato la funzionalità di "ricerca l'artigiano intorno a te": così i visitatori del portale possoni sin da adesso trovare tutti gli artigiani della loro regione, provincia e città, avendo così un contatto diretto!

Staff B) ;)
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Giancl Manufatti - Customer Care.
Ringraziano per il messaggio: macramarthe, Nodiegarbugli3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #131 da macramarthe

Giancl Manufatti - Customer Care ha scritto: Salve a tutti,
come ben detto da MGCreation83 la vendita su Giancl Manufatti è assolutamente privata senza alcun giro di denaro all'interno del portale stesso e senza acquisti diretti;
In pratica l'acquirente interessato, guardando le vostre creazioni, avrà modo di contattarvi tramite la messaggistica privata interna del portale, tramite il vostro indirizzo email e/o tramite il vostro numero di telefono che segnalerete o meno nella vostra scheda contatto!
Giancl Manufatti ha deciso di adottare questa politica per limitare al minimo le problematiche di truffe sempre più incombenti sul web e che trovano dei furbetti che acquistano e non si vedono recapitare le creazioni o viceversa altri furbetti che ricevono le creazioni dicendo il contrario;
Ci differenziamo dal resto del web fornendo la massima libertà di pagamento e di spedizione che saranno concordate privatamente, trovando così nuovi clienti che prossimamente potranno contattarvi direttamente!
Inoltre spingiamo sempre di più verso la vendita con consegna a mano ed è per questo che nella sezione "Ricerca Inserzionista" abbiamo implementato la funzionalità di "ricerca l'artigiano intorno a te": così i visitatori del portale possono sin da adesso trovare tutti gli artigiani della loro regione, provincia e città, avendo così un contatto diretto!

Staff B) ;)


Bravissimi! :woohoo:

Where dreams meet arts.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da Giancl Manufatti - Customer Care.
Ringraziano per il messaggio: MGCreation83

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MGCreation83
  • Avatar di MGCreation83 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 8 Mesi fa #133 da MGCreation83
Risposta da MGCreation83 al topic COME ACQUISTA IL CLIENTE UN MIO ARTICOLO
Splendido Staff, grazie per la risposta chiarissima che mi avete dato!
Ora volevo porre un secondo quesito, raccontandovi ciò che mi è accaduto.
Una cliente mi ha fatto la richiesta di uno schema in vendita qui su Giancl non tramite il vostro portale ma scrivendomi una mail privata, io, non avendo ancora venduto nulla da qui, ho pensato di invitare la signora a fare la richiesta di acquisto da Giancl tramite la finestra di messaggio posta sotto l'articolo prescelto. Ebbene la signora non avendo trovato il pulsante ACQUISTA, e di conseguenza un modulo per eseguire il pagamento direttamente dal portale, non mi ha più contattata e quindi io ho perso una cliente.
Allora il mio quesito è...potevo semplicemente rispondere alla cliente dalla mia posta privata e quindi dare i dati per fare il pagamento, senza invitarla a scrivere la richiesta qui?

Il mio pensiero è stato di voler provare a ricevere una richiesta d'acquisto in questo portale, (essendo la prima cliente) e poi aver la possibilità di mostrare nella mia vetrina l'acquisto avvenuto! Però, in questo modo ho perso la cliente! :-(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #134 da Giancl Manufatti - Customer Care
Gentile MGCreation83,
come ha ben scritto poteva semplicemente rispondere alla cliente dalla sua posta privata e quindi dare i dati per fare il pagamento, senza invitarla a scrivere la richiesta qui, perchè il nostro scopo è solo quello di farvi avere più visibilità possibile con conseguenti vendite.

Vedrà che la cliente si farà risentire e capirà il disguido! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.